Formazione Tailor Made

Maidatelier elabora ed eroga corsi di formazione personalizzati sulle esigenze delle organizzazioni clienti. 

FASE 1 - Ascolto del fabbisogno formativo dell'organizzazione, presa visione della mappatura delle competenze e del Competence Gap, definizione degli obiettivi

FASE 2 - Elaborazione della proposta formativa, un percorso volto a coinvolgere i partecipanti, incidere sul Mindset, prepare il cambiamento (AITA Model)

FASE 3 - Accettazione e  formulazione del percorso definitivo

FASE 4 - Elaborazione del corso

FASE 5 - Test del corso con campione scelto dall'organizzazione, e fine tuning

FASE 6 - Erogazione del corso

Corsi Standard

Il cliente in focus

“Il Cliente in focus” è un percorso formativo che mette in evidenza le potenzialità del pianificare e controllare la “Customer eXperience”, indispensabile per migliorare e garantire la cosiddetta “Customer Satisfaction”

Management della ristorazione

Gestire un’attività di ristorazione è un’attività complessa, che richiede tempo, dedizione e competenza anche quando l’attività è di piccole dimensioni. Questo corso E-LEARNING si propone di far fornire ai partecipanti TUTTE le basi per costruirsi le competenze manageriali necessarie a condurre un’impresa di ristorazione e di un pubblico esercizio nell’attuale epoca dell’economia 4.0.  ISCRIVITI QUI

Strategy

“Strategy” è un corso di formazione di Strategia d’impresa incentrato sulle aziende del settore della ristorazione e dell’ospitalità, ma illustra metodologie valide per qualunque settore commerciale. Partendo dal Visioning, attraverso l'analisi delle opportunità di mercato, per arrivare alla pianificazione strategica e al Business Planning

Competitor Monitoring

” Il Competitor Monitoring” è un corso che consente di apprendere le tecniche per una corretta Analisi della Concorrenza, che è indispensabile per conoscere l’offerta nell’ambito del proprio mercato di riferimento

Cittadinanza Europea

Questo percorso  affianca i programmi degli Istituti Scolastici o della P.A. completandoli con la visione di chi opera all’interno della sostenibilità.
Il percorso di 6 lezioni in modalità webinar oppure workshop, mette in focus 6 aspetti dell’educazione alla cittadinanza europea, toccando gli assi portanti dello Sviluppo Sostenibile.

scarica qui la presentazione per le scuole

scarica qui la presentazione per gli Enti Pubblici

Komunikando

“Komunikando” è un corso nell’area della comunicazione che mette l’accento sul come ottimizzare il proprio stile di comunicazione per renderlo più efficace. Può essere erogato in diverse formule per adattarsi a molteplici target group, utilizzando interattività e divertimento come leva d’apprendimento.

Etica e Sostenibilità delle organizzazioni

Workshop formativo per Sustainability Manager, imprenditori e responsabili aziendali ESG. Lanciato al master Frolla Up, l'obiettivo del corso è far interiorizzare ai partecipanti i principi della Sostenibilità ed esercitarsi in laboratori (dal Visioning al Business Planning) con l'obiettivo di operare un Mindset change all'interno delle proprie imprese, per intraprendere un reale processo di sostenibilità.

Raccontare la Qualità

"Qualità" è divenuta da anni una parola talmente inflazionata da non essere di per sè ritenuta sufficiente da nessun consumatore. Oggi non è più sufficiente nominare la parola qualità, ma è necessario "raccontarla", per darle una forma, un senso, e per renderla accattivante agli occhi del consumatore. Lanciato al Master MECI, il corso propone un percorso nelle varie dimensioni della qualità e nell'arte dello Story Telling, per portare all'interno delle imprese la cultura della comunicazione efficace e onesta della qualità.